Oggi, per tutti noi dell’Associazione Diportisti di Orbetello, si avvera un sogno quello di un punto stabile per gestire le attività del pontile. Finalmente siamo riusciti a posizionare, in maniera definitiva la casetta per il responsabile del pontile e per il ricovero di tutte le attrezzature e i documenti necessari alla gestione. Non è stato facile, come sempre l’ADO ha predisposto un progetto che ci ha consentito di ottenere un permesso stabile ma temporaneo che diventerà permanente con la variante urbanistica in corso di approvazione.
Abbiamo dovuto acquistare due pontili e ci siamo fatti carico di tutte le spese per la movimentazione e la collocazione in loco sia dei pontili che della casetta.
Con l’evento di oggi si porta a termine un lungo percorso organizzativo, progettuale ed autorizzativo che ha impegnato l’associazione sia dal punto personale che economico. E’ stata una trafila lunga ma alla fine abbiamo raggiunto uno dei nostri obiettivi. Un grazie va all’amministrazione comunale che ha capito le nostre esigenze e ci ha sostenuto, in particolare il Sindaco e il delegato ai pontili comunali Ivan Poccia. Un ringraziamento va a tutti i membri del Direttivo che si è sempre speso in tal senso, in particolare Roberto Roncucci che come sempre ha messo a disposizione dell’associazione la sua disponibilità e la sua grande capacità. Ma soprattutto vanno ringraziati i nostri soci che credono nel progetto di rendere l’approdo comunale di Santa Liberata un punto di eccellenza e ci supportano economicamente con la loro adesione. Il lavoro non è finito ora dopo l’installazione delle telecamere di sorveglianza penseremo ad estendere l’utilizzo dell’acqua su tutto il canale. Grazie a Tutti soci e sostenitori.
Il Direttivo ADO