"SONO STATE PUBBLICATE SUL SITO DEL COMUNE LE GRADUATORIE DI ASSEGNAZIONE DEI POSTI BARCA ----- E' NECESSARIO PAGARE LA TARIFFA PREVISTA ENTRO 15 GIORNI DALLA DATA DI PUBBLICAZIONE (7 APRILE) "

Numeri Utili al volo

Il 112 è il numero di emergenza per l'Europa ed il GSM (sostituisce il 113)

115: Vigili del Fuoco

118: Emergenza sanitaria

117: Guardia di Finanza

1515: Servizio Antincendio Boschivo

1530: Numero Blu: emergenza in mare

Compravendita

Comunichiamo

Previsioni Meteo

Circomare P.S.S.

ORD. N° 40/2012 del 24.04.2012 – GARA FOTOGRAFICA SUBACQUEA –
ORD. N° 41/2012 del 24.04.2012 – LAVORI DI RIPASCIMENTO ARENILE NEL TRATTO DI COSTA COMPRESO TRA LA FOCE DEL FIUME ALMA E PUNTA ALA-
ORD. N° 43/2012 del 26.04.2012 – SPETTOCOLO PIROTECNICO A PORTO ERCOLE – LA NOTTE DEI PIRATI–

Comunicato dell’ADO alla stampa

A seguito della Assemblea di Venerdi 25, il consiglio direttivo dell’ADO ha inviato il seguente documento alla stampa:

“Ieri sera (venerdì 25) si è svolta un’Assemblea Straordinaria Urgente indetta dal Consiglio Direttivo dell’ADO per fare il punto sulla situazione degli ormeggi di S. Liberata.

Il Consiglio Direttivo ha informato i soci sui contatti, ormai continui, con l’Amministrazione Comunale e ha espresso tutte le proprie perplessità sulla reale possibilità di mettere le barche in acqua in  base all’attuale avviso di gara.

Le perplessità sono sia di ordine normativo che tecnico ed economiche. L’avviso di gara sancisce di fatto una situazione di assoluta ordinarietà, e quindi la necessità di percorrere il cammino per la realizzazione dei pontili d’ormeggio – ancorchè provvisori – ottemperando completamente a tutte le normative vigenti. Ciò significa che ciascuno dei vincitori della gara dovrà richiedere un permesso a costruire il proprio pontile corredando la richiesta con un progetto.

I consiglieri dell’ADO riportano però in assemblea che l’Amministrazione nel corso degli incontri, ha più volte ribadito che vorrebbe una interfaccia unica che si preoccupi di “armonizzare” il progetto complessivo, si chiedono però quale siano gli strumenti normativi per fare ciò, anche in considerazione del fatto che nell’avviso di gara non si fa alcun accenno a questo aspetto.

Sono stati portati in discussione anche altri aspetti che hanno contribuito a scaldare l’ambiente: i costi di realizzazione di pontili che per il loro carattere temporaneo dovrebbero essere smontati dopo 120 giorni. Ciò rende di fatto impraticabile anche economicamente la soluzione costruttiva in pali e legname indicata nell’avviso di gara e, come riconosciuto da alcuni degli interlocutori dell’Amministrazione, fa dell’installazione di pontili galleggianti l’unica soluzione ragionevole.

Ma anche questa soluzione, fanno notare i consiglieri, non è prevista dall’avviso di gara.

Il consiglio direttivo dell’ADO ha proposto alcune iniziative per uscire dall’empasse in cui si ritrovano i diportisti, dalla conferenze stampa, alla manifestazione da organizzare per la settimana prossima fino, come estrema ratio, al ricorso al TAR (peraltro già pronto ed in attesa solo del via libera) per impugnare l’avviso di gara.

L’assemblea si è chiusa con l’impegno da parte dell’ADO ad aggiornare di nuovi i soci al più presto.”

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>