"SONO STATE PUBBLICATE SUL SITO DEL COMUNE LE GRADUATORIE DI ASSEGNAZIONE DEI POSTI BARCA ----- E' NECESSARIO PAGARE LA TARIFFA PREVISTA ENTRO 15 GIORNI DALLA DATA DI PUBBLICAZIONE (7 APRILE) "

Numeri Utili al volo

Il 112 è il numero di emergenza per l'Europa ed il GSM (sostituisce il 113)

115: Vigili del Fuoco

118: Emergenza sanitaria

117: Guardia di Finanza

1515: Servizio Antincendio Boschivo

1530: Numero Blu: emergenza in mare

Compravendita

Comunichiamo

Previsioni Meteo

Circomare P.S.S.

ORD. N° 40/2012 del 24.04.2012 – GARA FOTOGRAFICA SUBACQUEA –
ORD. N° 41/2012 del 24.04.2012 – LAVORI DI RIPASCIMENTO ARENILE NEL TRATTO DI COSTA COMPRESO TRA LA FOCE DEL FIUME ALMA E PUNTA ALA-
ORD. N° 43/2012 del 26.04.2012 – SPETTOCOLO PIROTECNICO A PORTO ERCOLE – LA NOTTE DEI PIRATI–

COMUNICATO STAMPA

Lo scorso mese si è tenuta l’assemblea elettiva dell’ADO (Associazione Diportisti Orbetello). Il direttivo uscente è stato confermato per acclamazione ritenendo che in questi tre anni abbia svolto nel modo migliore il compito affidatogli dai Soci, questo fatto è stato di grandissima soddisfazione per il Direttivo uscente e motivo per continuare il proprio lavoro con rinnovato entusiasmo ed energia, in modo da affrontare le prossime sfide nel solco di quanto di buono è stato fatto fino ad ora.

Nella prima riunione del Direttivo all’unanimità sono state confermate le cariche precedenti: Presidente Giuliano Oreste Frassinelli; Vice presidente Mario Modesti; Segretario Sergio Marconi; Tesoriere Vanni Chegia; Consiglieri: Francesco Sabatini, Mario Pulcinelli, Edoardo Federici, Roberto Roncucci revisore dei conti.

Ado si è aggiudicata la gara indetta dall’Aministrazione del Comune di Orbetello per la gestione dei pontili sul canale di S.Liberata dedicati alla nautica sociale per i residenti nel Comune di Orbetello e di Monte Argentario e in parte a utenti non residenti secondo regole stabilite dal Comune di Orbetello. Il periodo di gestione riguarda l’anno 2017 con possibile estensione al 2018.

Dopo tanto tempo finalmente la situazione giuridico/amministrativo sul canale di S. Liberata trova una sua stabilità che si proietta fino al prossimo biennio consentendo così una programmazione ed organizzazione con uno spazio temporale adeguato. Di tutto questo ne trarranno beneficio gli utenti, il Comune di Orbetello che ha la concessione demaniale dell’area e il Gestore che potrà garantire i servizi con una maggiore serenità.

l’ADO esprime la più grande soddisfazione per questo nuovo incarico gestionale che vede ribadita la sua presenza sul Canale di S. Liberata dopo un lavoro costante e tenace che negli anni ha visto premiati i suoi progetti per un’area prima semiabbandonata ed oggi diventata un punto d’eccellenza del territorio e della nautica sociale residenziale e la piccola nautica in generale.

Certamente tutto questo è stato reso possibile dall’impegno dell’Amministrazione del Comune di Orbetello che negli anni ha intrapreso tutti quei passaggi amministrativi senza i quali l’attuale realtà dei pontili si S. Liberata non sarebbe stata possibile.

L’ADO ha sempre collaborato, riteniamo con reciproca soddisfazione, con le Amministrazioni comunali che si sono succedute in questi ultimi anni, oggi quindi rinnova il proprio ringraziamento all’Amministrazione Comunale tutta, nella persona dell’attuale Sindaco, l’Avvocato Casamenti, che si è speso personalmente per facilitare il complesso iter burocratico successivo alla aggiudicazione della gara.

Un ulteriore particolare ringraziamento al Consigliere Ivan Poccia, delegato per il demanio e il diportismo in tutto il territorio comunale, che si è dedicato in questi mesi con passione e competenza a tutte le problematiche di un settore variegato e complesso.

L’ADO in questo periodo continuerà a portare avanti i propri progetti per rendere l’area di S. Liberata sempre più gradevole e fruibile, continuerà e incrementerà la propria politica sociale con al centro l’attenzione ai diversamente abili che da sempre ci contraddistingue con varie iniziative verrà data particolare attenzione ai Soci che hanno la barca sul canale, augurandosi che l’appartenenza all’ADO venga sentita da tutti coloro che ormeggiano la barca sui pontili comunali, come la miglior garanzia di un futuro certo e stabile per la nautica sociale a prezzi calmierati, obiettivo al centro della nostra ragione sociale.

Il Direttivo ADO

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>