Il Consiglio Direttivo convoca per Giovedì 21 Marzo 2013 alle ore 23.45 in 1^ convocazione e successivamente Venerdì 22 Marzo 2013 alle ore 21,00 in 2^ convocazione, presso la Sala Parrocchiale della Chiesa di Neghelli, una “Assemblea Ordinaria “ di tutti i Soci iscritti all’A.D.O. con il seguente ordine del giorno:
- Situazione pontili di S. Liberata e prospettive future;
- Presentazione dei Candidati alle elezioni di Consigliere;
- Illustrazione delle modalità di voto;
- Varie ed eventuali.
Per l’importanza degli argomenti trattati, si invitano tutti i soci a non mancare a questa assemblea.
Visto il protrarsi dei tempi previsti per le votazioni si è deciso di prorogare la scadenza dei termini di pagamento della quota associativa per l’anno 2013.
Il Pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario (preferibilmente) sul Conto Corrente dell’Associazione Diportisti Orbetello IBAN: IT06 U088 5172 3220 0000 0038 931 o con bollettino postale CCP: 20532396 intestato ad Associazione Diportisti Orbetello (Ricordarsi di scrivere le generalità).
Inoltre, in via del tutto eccezionale, sarà permesso regolarizzare il pagamento delle quote anche al momento del voto.
Procedura di voto
Durante lo svolgimento dell’assemblea, per garantire una corretta attuazione delle successive operazioni di voto, saranno eletti i componenti del seggio che sono: un Presidente, un Segretario, e due scrutatori. La funzione del Segretario del seggio, con il consenso dell’assemblea, può essere svolta dal Segretario dell’associazione in carica al momento.
L’elezione del Consiglio Direttivo avverrà attraverso un’apposita votazione che si terrà in due giorni successivi allo svolgimento dell’assemblea ordinaria presso la sede di Via Dante dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 16 alle 18 di sabato 23 e domenica 24 Marzo. Qualora l’Assemblea Ordinaria decidesse diversamente, gli orari potranno essere adeguati alle nuove richieste
Ogni socio, residente nel comune di Orbetello può esprimere sei preferenze, mentre i soci residenti nel comune di Monte Argentario ne possono esprimere sette di cui una per eleggere il proprio rappresentante. La preferenza si esprime con una croce (X) sul quadrato che identifica il nome del candidato prescelto. Dopo aver espresso il proprio voto, deposita la scheda nell’apposita urna sigillata in precedenza.
Al termine della votazione (ore 18 di Domenica) il seggio verrà chiuso e seguirà subito lo spoglio delle schede fatto dal Presidente e dai due scrutatori con la presenza del segretario del seggio. Alle operazioni di scrutinio possono partecipare sia i soci che i candidati.
Il presidente del seggio e gli scrutatori avranno la responsabilità di coordinare il buon funzionamento del voto, di eliminare le schede nulle che saranno tutte quelle che contengono più voti di quelli previsti (6 per Orbetello, 6+1 per Monte Argentario), o nomi aggiunti non presenti in elenco, incomprensibili o volgari. In caso di parità vengono eletti i candidati che hanno ottenuto un piazzamento ex-aequo sino alla copertura completa dei sette posti.
Al termine delle operazioni di scrutinio il presidente di Seggio proclama i nomi dei nuovi sette eletti per il CD 2013.