facendo seguito alla assemblea del 14 Dicembre 2012nella quale, su proposta dell’attuale Consiglio Direttivo, si è deliberato di provvedere alla elezione di un nuovo Consiglio entro Febbraio/Marzo, compatibilmente con le tempistiche delle imminenti elezioni politiche, si comunichiamo che:
1) Sulla base delle esperienze maturate negli anni, e tenuto conto dello statuto, si è deciso indicare in 7 (sette) i componenti il nuovo C.D. Si sottolinea (vedi art. 12 riportato in calce) che i soci residenti a Monte Argentario hanno diritto alla scelta di un loro rappresentante nel Consiglio Direttivo;
2) Hanno diritto di voto tutti i soci in regola con il versamento della quota sociale (art. 6 dello statuto)
3) Possono essere eletti alle cariche sociali tutti i soci in regola con il versamento della quota sociale (art. 12 dello statuto)
4) Il giorno 16-02-2013 è l’ultimo giorno utile per la presentazione delle candidature. Le candidature – individuali - dovranno essere presentate per iscritto e controfirmate dal candidato stesso.
5) Le candidature dovranno essere consegnate a mano presso la Segreteria dell’Associazione in via Dante , 19 in Orbetello , nei giorni 26 Gennaio e 09 , 16 Febbraio dalle ore 10 alle ore 12
Per esercitare il proprio diritto al voto o per potersi candidare è necessario quindi provvedere al versamento della quota sociale (50€ per i soci già iscritti e 75€ per i nuovi soci) entro e non oltre il prossimo 16-02-2013. Il Pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario (preferibilmente) sul Conto Corrente dell’Associazione Diportisti Orbetello IBAN: IT06 U088 5172 3220 0000 0038 931 o con bollettino postale CCP: 20532396 intestato ad Associazione Diportisti Orbetello (Ricordarsi di scrivere le generalità).
Si ricorda che, sempre con delibera dell’assemblea del 14 Dicembre 2012, i residenti in Albinia già iscritti all’ A.D.O. sono esentati dal pagamento della quota associativa.
Gli Aspiranti nuovi Soci che riceveranno la comunicazione scritta devono comunque contattare il Tesoriere Vanni Ghegia – (cell. 3397797444) per regolarizzare la propria situazione.
Con lettera separata, nei prossimi giorni verrà inviata una comunicazione contenente la data di convocazione della prossima assemblea e la procedure di dettaglio per le votazioni.
Il consiglio Direttivo ritiene opportuno sottolineare che per coerenza e rispetto per l’associazione, sia i soci votanti che, a maggior ragione, i candidati al consiglio dovrebbero evitare di essere iscritti ad altre Associazioni che a qualsiasi titolo perseguano posizioni che si pongono in contrapposizione con l’ADO.
Articolo 6 – DOVERE DEI SOCI
L’appartenenza all’Associazione ha carattere libero e volontario ma impegna gli aderenti all’accettazione e alla osservanza dello Statuto dell’Associazione.
La condizione di Socio comporta l’obbligo del versamento della quota associativa determinata annualmente dal Consiglio Direttivo.
Articolo 12 – CONSIGLIO DIRETTIVO
Il Consiglio Direttivo è costituito da un minimo di 5 (cinque) membri ad un massimo di 15 (quindici), denominati consiglieri, possibilmente con almeno un rappresentante per ogni frazione del comune di Orbetello che abbia iscritti all’Associazione stessa.
Gli eventuali associati del Comune di Monte Argentario hanno diritto all’elezione di un loro rappresentante nel Consiglio Direttivo.
Il Presidente ed il Vice Presidente sono eletti dal Consiglio stesso, così anche il Tesoriere: In caso di parità dei voti avrà precedenza il consigliere più anziano di età.
Nel caso in cui venissero a mancare uno o più consiglieri, il Consiglio Direttivo designa in attesa delle successive assemblee ordinarie dei soci i consiglieri mancanti. Essi sono scelti con delibera a maggioranza, fra i soci eleggibili alla carica di Consigliere del direttivo, sentiti preventivamente.
Non sono eleggibili i soci non in regola con il versamento delle quote associative.
I membri del Consiglio direttivo permangono in carica tre anni e sono rieleggibili.
Alla scadenza del loro mandato, essi continuano ad esercitare le loro funzioni fino alla nomina dei successori.