Sul canale di santa Liberata, dove sono collocati i pontili destinati alla nautica del Comune di Orbetello, si è creato un punto di aggregazione per tutti i diportisti del canale amanti del mare e della pesca.
In questo primo periodo di settembre, quando il traffico di barche diminuisce sensibilmente ma rimangono gli appassionati di pesca a traina, a bolentino o con la coffa, verso la tarda mattinata al rientro dei nostri soci pescatori, questo punto comodo ed accogliente permette di sfottersi un po raccontando i momenti esaltanti o deludenti dell’uscita in mare appena conclusa. Ma non è sempre cosi avvolte alcuni rientrano con prede ambite che fomentano l’invidia di tutti. Questo è stato il caso della barca di Giuliano Frassinelli che con il suo equipaggio ha ottenuto una cattura di prim’ordine pescando una Aguglia Imperiale da 20 Kg.
In un primo momento alcuni maldicenti avevano ipotizzato un fotomontaggio fatto dalle mani esperte di un noto grafico invidioso. Pronta è stata la risposta del Presidente ADO Frassinelli che ha convocato una riunione, all’ora di pranzo, presso l’approdo di Santa Liberata ove con i potenti mezzi messi a disposizione dall’Associazione Diportisti il socio Tirchi si è prodotto in una performance di alta cucina, preparando il pescato sia impanato che arrostito, servito ai convenuti annaffiato con ottimo vino offerto dal noto grafico che voleva farsi perdonare l’ardire.
Un grazie di cuore ai pescatori ma sopratutto al cuoco per la bella giornata trascorsa in allegria e convivialità.