Dovrebbe uscire, sul sito del Comune di Orbetello, lunedì 22 febbraio il bando per l’assegnazione dei posti barca a Santa Liberata che rimarrà aperto per 30 giorni. Alla chiusura, le domande idonee, entreranno in una graduatoria che terminerà al raggiungimento della 196 posizioni disponibili.
La precedenza verrà data alle domande dei residenti nel Comune di Orbetello, poi ai residenti nel Comune di Monte di Argentario, in seguito ai non residenti ma possessori di casa nel Comune di Orbetello e infine, novità, a coloro che sono residenti in altri comuni. Tutti, residenti e non, dovranno presentare l’ISEE e dimostrare di non avere redditi superiori a 100.000 euro.
Chi vuole fare la domanda deve:
- Predisporre l’ISSE,
- Compilare la domanda allegando quattro foto della barca, una copia del documento di identità, una fotocopia dell’ assicurazione in atto del motore del natante;
- Effettuare il versamento della quota annua, come da tabella allegata;
- Versare i diritti di segreteria;
- Acquistare una marca da bollo da attaccare sulla domanda
I non residenti ma proprietari di immobile nel comune di Orbetello
- dovranno aggiungere i dati catastali dell’immobile di proprietà.
Il plico, sigillato in busta chiusa, deve essere consegnato al Protocollo del Comune di Orbetello.
Per i soli soci ADO in difficoltà, sia nella compilazione dei moduli che nella consegna al protocollo, che gradiscono un aiuto lo possono ottenere chiamando sia il Segretario (3289788978) o il responsabile del pontile Roberto (3476631090 ).
Come noterete ci sono stati dei ritocchi sulle quote annue (in alcuni casi anche pesanti) ma questo non per volontà dell’Associazione ma per volontà del Comune, il quale è il titolare della concessione e decide autonomamente sulle tariffe, così come tutte le modifiche che sono state apportate.
Si evidenzia per coloro che non sono residenti nel Comune di Orbetello e di Monte Argentario e i non residenti ma con abitazione nel Comune di Orbetello, che quest’anno è stato messo a disposizione, dall’Amm. Comunale, un congruo numero di posti che possono essere occupati per un solo anno solare (con possibilità di rinnovo annuale) e un pagamento della quota differenziata dai residenti. sempre dietro presentazione dell’ISEE. (vedi ultima tabella allegata).
Per ulteriori chiarimenti in merito utilizzare sempre i soliti numeri telefonici precedenti.
Direttivo ADO